GANCI DI TRAINO

Da anni, Rossi Racing è installatore autorizzato di ganci traino. Forniamo un servizio completo ai nostri clienti.
Ti seguiamo passo passo dall’ordine del gancio di traino più adatto alle tue esigenze sino alla fase di collaudo e assistenza post-vendita.

Richiedi un preventivo!

COSA IMPORTANTE DA SAPERE SUI GANCI DI TRAINO

VERIFICARE SE SUL VEICOLO POSSA ESSERE INSTALLATO IL GANCIO TRAINO OPPURE NO

Per sapere se il veicolo è atto al traino occorre vedere sulla carta di circolazione se alla voce massa rimorchiabile (vecchia carta di circolazione – pagina 2) oppure al punto (O.1) (nuova carta di circolazione – pagina 2) sia riportato un valore numerico.

Se non è riportato alcun dato il veicolo potrebbe NON essere atto al traino, pertanto il gancio traino non può superare il collaudo della Motorizzazione Civile.

Gancio di traino
MODELLO F
SFERA FISSA

Soluzione di base, per chi cerca il massimo risparmio e la maggior praticità di utilizzo. La sfera è fssata alla barra di traino attraverso viti e bulloni, ed in caso di necessità può comunque essere rimossa attraverso l'utilizzo di una semplice chiave.

Gancio di traino
MODELLO C
SFERA ESTRAIBILE

La soluzione migliore per tutti gli usi, dal professionista che utilizza veicoli commerciali alla famiglia che aggancia il rimorchio per il tempo libero. La sfera può essere rimossa attraverso l'utilizzo di una leva con serraggio manuale, e quando non si usa può essere riposta nel bagagliaio. Nessun utensile è richiesto, rendendo questa soluzione il miglior compromesso qualità/prezzo disponibile. La leva è inoltre predisposta per alloggiare un antifurto con chiave, che rende il modello C ottimale anche dal punto di vista della sicurezza.

Gancio di traino
MODELLO VM
SFERA VERTICALE

Per chi vuole solo il massimo la miglior soluzione è la sfera verticale, che una volta rimossa rende il gancio installato completamente invisibile. Il sistema è tecnologicamente avanzato e al contempo estremamente semplice, e si basa su un meccanismo di serraggio automatico con chiave. È progettato per garantire le stesse caratteristiche di robustezza e affidabilità degli altri, pur permettendo di mantenere inalterata l'estetica della vettura quando non in uso.